Scuola libera G. K. Chesterton | Giornata di inizio anno dell’Opera Chesterton
È una scuola libera, ossia né statale né paritaria. In quanto scuola paterna o parentale, la Scuola “G.K. Chesterton” è legittimata, a livello legislativo
scuola parentale, scuola, gilbert keith chesterton, educazione
1599
post-template-default,single,single-post,postid-1599,single-format-standard,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-11.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive

Giornata di inizio anno dell’Opera Chesterton

Quaderno creato in occasione del decennale della nostra scuola

 

Domenica 8 ottobre si è svolta la giornata di inizio anno dell’opera Chesterton, alla quale hanno preso parte tutte le persone coinvolte nelle diverse realtà dell’opera: la scuola media e superiore, l’asilo nido Barbalbero, la Polisportiva Gagliarda, il doposcuola, i centri estivi, la Cooperativa Hobbit e tutti gli altri servizi.

 

 

 

36867926024_fe266f7bb2_k

Santa Messa celebrata da Padre Cassian Folsom

La splendida cornice di questo evento è stata la collina di Santa Lucia: una giornata meravigliosa, mite e soleggiata ha fatto si che una stupenda vista sul mare facesse da sfondo alla messa celebrata da Padre Cassian Folsom, del monastero benedettino di Norcia e, in seguito, all’incontro da lui svolto. A tema c’era la bellezza del firmamento e la gratitudine che scaturisce dalla sua contemplazione. È stato molto interessante, soprattutto l’esercizio svolto al termine della lezione di comporre un Cantico personale di ringraziamento per il Creato e per tutto ciò che il Padre Eterno ci dona ogni giorno. I professori della scuola G.K. Chesterton hanno poi spiegato, attraverso foto e citazioni, l’intento educativo della scuola.

 

 

36909914573_4dbc58fda2_k

Vincitore del Concorso “Vesti il tuo Chesterton”

È seguito un momento di festa con il pranzo, la premiazione al concorso “Vesti il tuo Chesterton“, la presentazione della nuova felpa della scuola e vari giochi sul prato. Godere di questa giornata mi ha permesso di essere ancora una volta riconoscente al buon Dio per tutto ciò che Lui ha voluto far nascere all’interno di questa grande e bella realtà. Soprattutto, sono grata del cambiamento che vivere e lavorare nell’opera ha portato nella mia vita e in quella delle persone che, tramite essa, incontriamo.

Claudia Pavone (Insegnante di Psicologia)

 

37321484410_0306aed003_k

Presentazione della nuova divisa della scuola libera G.K. Chesterton