Scuola libera G. K. Chesterton | La scuola media libera G.K. Chesterton ha aperto le porte
È una scuola libera, ossia né statale né paritaria. In quanto scuola paterna o parentale, la Scuola “G.K. Chesterton” è legittimata, a livello legislativo
scuola parentale, scuola, gilbert keith chesterton, educazione
68084
post-template-default,single,single-post,postid-68084,single-format-standard,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-13.4,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive

La scuola media libera G.K. Chesterton ha aperto le porte

Sabato 13 gennaio la scuola media libera G.K. Chesterton ha aperto le porte per accogliere i bimbi delle elementari, i loro genitori  e le maestre.
Per iniziare, tutti sono stati accompagnati in curioso e vivace “tour” tra le aule colorate, i lavori di arte e di educazione tecnica.
A seguire, i bimbi sono stati accolti dal professore di scienze per la costruzione di razzi con materiali riciclati; divertimento e stupore assicurato per i più piccoli, aiutati nella procedura di assemblaggio da tre aiutanti d’eccezione: uno studente del primo liceo e due del quinto liceo Chesterton.
Genitori e maestre hanno potuto conoscere in modo approfondito la missione, il cuore e il metodo della scuola.
L’ Open Day si è concluso in letizia con un rinfresco e la soddisfazione di tutti i  presenti: accompagnatori, docenti e bimbi, i quali non attendevano altro che di provare i lori razzi!
Venite a visitare la scuola Chesterton!