Scuola libera G. K. Chesterton | Scuola parentale, san benedetto del tronto, scuola, home schooling
Scuola parentale, san benedetto del tronto, scuola, home schooling
Scuola parentale, san benedetto del tronto, scuola, home schooling
68400
post-template-default,single,single-post,postid-68400,single-format-standard,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-13.4,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive

A proposito di scuola parentale

Sabato 24 febbraio ore 20.30 si terrà a Rovereto una conferenza sulla scuola parentale. Interverranno in qualità di relatori Marco Sermarini, il fondatore della nostra scuola G.K. Chesterton, e Paolo Gulisano.
Sono sempre più numerosi i genitori che cercano di informarsi circa la possibilità di educare i propri figli.
Mentre in altri paesi, come l’America, la così detta “home-schooling” è un’opzione all’istruzione scolastica, in Italia non si ha quasi coscienza che lo stato e la legge riconoscono alle famiglie il diritto di istruire e formare personalmente i propri ragazzi.
Grazie al passaparola di persone che vivono concretamente questa realtà, l’attenzione sull’educazione parentale sta crescendo!
In questi ultimi anni, moltissimi genitori sono venuti a visitare la nostra scuola per vedere se è davvero fattibile esercitare il diritto: si lo è! La scuola parentale è possibile!
Informativi e, per chi fosse nei pressi, andate a Rovereto ad ascoltare con le vostre orecchie!
Appuntamento alle ore 20.30 presso la sala Kennedy dell’Urban Center di Rovereto (TN). Corso Rosmini 58.