Scuola libera G. K. Chesterton | I pomeriggi di studio: momenti indimenticabili
È una scuola libera, ossia né statale né paritaria. In quanto scuola paterna o parentale, la Scuola “G.K. Chesterton” è legittimata, a livello legislativo
scuola parentale, scuola, gilbert keith chesterton, educazione
68511
post-template-default,single,single-post,postid-68511,single-format-standard,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-13.4,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive

I pomeriggi di studio: momenti indimenticabili

Vi racconto cosa sono i pomeriggi di studio! Sono dei momenti in cui “approfittiamo del tempo delle prof”! Facciamo i compiti con loro, giochiamo e ci divertiamo!

Le professoresse che accompagnano la nostra classe di seconda media sono le insegnanti di matematica, storia e spagnolo, poi ci sono anche i gemelli del quinto liceo, Matteo e Luca (che si alternano) a darci una mano.

Per andare al pomeriggio di studio partiamo da scuola dopo l’ultima lezione e quando arriviamo a Santa Lucia (un bel posto con degli animali), sentiamo un odore appetitoso: il pranzo preparato da  un nostro amico! La cosa più bella del pasto è che stiamo tutti insieme e finito di mangiare ci rilassiamo giocando all’aperto.

Arriva poi il momento di fare i compiti, divisi in gruppi e seguiti dalle professoresse. Finito finalmente lo studio, si fa merenda con dolci e cioccolata calda con panna!

Secondo me i pomeriggi di studio sono dei momenti INDIMENTICABILI!!! Perché sono utili per lo studio e soprattutto ci conosciamo di più e vediamo altri lati dei professori!!

Denise Fina (II media)