Scuola libera G. K. Chesterton | Inizia la preparazione degli esami per gli alunni della Scuola libera G.K. Chesterton.
Inizia la preparazione degli esami per gli alunni della Scuola libera G.K. Chesterton. Si lavora, e tanto, si studia con responsabilità e impegno, con fatica e sacrificio ma senza paura: i nostri alunni sanno di essere sostenuti, accompagnati, che noi professori facciamo il tifo per loro! Siamo una cosa sola, la scuola e Santa Lucia sono nate per loro, per i nostri ragazzi e loro lo sanno!
esami, scuola parentale, san benedetto del tronto, Gilbert Keith Chesterton
68585
post-template-default,single,single-post,postid-68585,single-format-standard,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-13.4,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive

Inizia la preparazione agli esami

E’ arrivata la primavera!

Con la bella stagione la temperatura è gradevole, i prati si coprono di margherite e il cielo terso, dall’orizzonte, sembra accarezzare il mare!

Con il panorama mozzafiato che ci offre Santa Lucia, come non fare lezione all’aperto? Lo spettacolo del Creato è una festa per i sensi, un abbraccio che riempie il cuore di letizia! Si potrebbe pensare che trascorrere la mattina all’aria aperta possa essere motivo di distrazione per gli studenti, è vero il contrario! La quiete del luogo (il rumore delle foglie mosse dal vento, il cinguettio degli uccelli …) predispone al silenzio e all’ascolto, la bellezza del paesaggio calma gli animi… e poi siamo in fase di preparazione esami!

Si lavora, e tanto, si studia con responsabilità e impegno, con fatica e sacrificio ma senza paura: i nostri alunni sanno di essere sostenuti, accompagnati, che noi professori facciamo il tifo per loro! Siamo una cosa sola, la scuola e Santa Lucia sono nate per loro, per i nostri ragazzi e loro lo sanno!