Scuola libera G. K. Chesterton | Il Corso di teatro della scuola libera G.K. Chesterton
Il corso di teatro che frequento nella scuola Chesterton è un'esperienza che mi ha dato tanto.
corso di teatro, teatro san benedetto del tronto, scuola superiore
68589
post-template-default,single,single-post,postid-68589,single-format-standard,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-13.4,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive

A corso di teatro per superare le paure

Il corso di teatro che frequento nella scuola Chesterton è un’esperienza che mi ha dato tanto. Innanzitutto, mi ha fatto molto divertire: insieme alla professoressa di teatro Daniela, durante le prove e lo spettacolo teatrale, abbiamo riso e scherzato insieme e questo ha creato un bel clima festoso e allegro. Questa esperienza, poi, mi ha fatto vincere alcune paure che avevo durante il corso fatto nell’altra scuola che frequentavo.  Ad esempio, avevo timore di salire su un palcoscenico. La vittoria contro queste mie paure mi ha fatto rivalutare il teatro: prima, lo facevo controvoglia, ora invece lo faccio con passione e divertimento. Ho riscoperto, poi, anche delle abilità di attore che credevo di non avere.

Per lo spettacolo in cui ci siamo esibiti a Natale, “Cristhmas Carol”, mi è stata assegnata una parte un po’ strana. Non avevo neanche una battuta da dire, ma dovevo comunicare la malvagità del personaggio solo attraverso il mio sguardo e le espressioni del viso. Una prova difficile, che mi ha fatto riscoprire le mie doti di attore!

(Pier Carlo Bollettini – V Liceo delle Scienze Umane)