top of page

“Humanae vitae 50 anni dopo: il suo significato ieri ed oggi”

Sabato 28 ottobre gli studenti del triennio e alcuni professori del liceo G.K. Chesterton si sono recati a Roma per partecipare al convegno “Humanae vitae 50 anni dopo: il suo significato ieri ed oggi”, organizzato da Voice of the Family (associazione che raggruppa diverse organizzazioni pro-vita) e svoltosi presso la Pontificia Università San Tommaso D’Aquino di Roma. Tra i relatori, anche il Cardinal Brandmuller, il filosofo Josef Seifert, il presidente della Fondazione Lejeune Jean-Marie Le Méné e Monsignor Luigi Negri.

In ogni conferenza sono stati trattati, sulla base della dottrina del Magistero della Chiesa e dell’enciclica di Paolo VI, il tema dell’inscindibilità del fine procreativo da quello unitivo nel rapporto sessuale tra i coniugi e, di conseguenza, il tema del controllo delle nascite e dell’uso della contraccezione.

Ascoltare tali approfondimenti è stata un’esperienza educativa importante per i nostri studenti e un’occasione di ulteriore riflessione per i professori. Alla fine tutti in posa per una foto!!

Alexandra Latorre (Insegnante di storia)

0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page