top of page

Manalive Mission 2019

Dopo la pausa estiva eccoci pronti per partire con un nuovo ed entusiasmante anno scolastico. Gli insegnanti durante l’estate hanno approfittato di un po’ di tempo in più a loro disposizione per preparare belle ed interessanti sorprese per i propri alunni.

Ancor prima dell’inizio ufficiale della scuola (che per noi sarà il 18 Settembre) i nostri alunni ed alcuni professori sono impegnati in un’impresa speciale: la Manalive Mission! Il 2 Settembre cinque dei nostri studenti (Martina, Flavia, Davide, Antonio e Giovanni), insieme ad Andrea ed accompagnati dai proff. Giorgio Pellei e Kevin Hertelendy, sono partiti alla volta degli Stati Uniti per la Manalive Mission di quest’anno.

In questi giorni la spedizione ha incontrato gli studenti della nostra scuola gemella di Minneapolis, la Chesterton Academy. Quella tra le due scuole è un’amicizia che si consolida di anno in anno e che ha ormai come appuntamenti il pellegrinaggio degli americani a Roma – che quest’anno per la prima volta ha fatto tappa a San Benedetto del Tronto – e del viaggio dei nostri studenti in America. I ragazzi italiani stanno frequentando le lezioni con gli alunni della Chesterton Academy e nel contempo tengono delle conferenze per raccontare la loro esperienza a scuola e con la Compagnia dei Tipi Loschi. Per fare questo prendono spunto dalla vita di alcuni santi e martiri dei primi secoli, come San Paolo, San Pietro e San Sebastiano.

Le vite dei santi interpellano ciascuno di noi perché, come scrive Antonio nella sua testimonianza, ci fanno capire che “nella vita dobbiamo sacrificarci per qualcosa di più grande” e ci spronano a fare a nostra volta dei sacrifici piccoli o grandi per poter raggiungere la vera metà: il paradiso! Queste testimonianze fatte con semplicità e con il cuore sono riuscite a catturare l’attenzione e l’interesse degli studenti americani.


Una delle brevi Conference tenute dai nostri ragazzi


Un momento di preghiera prima di una serata di condivisione

0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page