Sono tornata a San Benedetto del Tronto per una visita – di solito, quando arrivo l’estate sta per cominciare e rimango mesi- però questa volta è stato diverso, perché sono venuta soltanto per qualche settimana.
Sono passati sette mesi dall’ultima volta che sono stata in Italia, quindi ero molto contenta di stare con i miei amici e ho potuto passare del tempo con loro, parlando delle cose che sono successe negli ultimi mesi.
Appena arrivata, volevo subito andare alla scuola Chesterton per vedere i bambini e per incontrare gli miei amici che lavorano nella cooperativa Capitani Coraggiosi.
Ho avuto l’opportunità di lavorare sia al doposcuola sia insieme a Kevin Hertelendy, programmando insieme i centri estivi dell’estate prossima e insegnando l’inglese al Circolino (centro di aggregazione) di Grottammare e al centro educativo La Contea di Santa Lucia.
A me piace sempre stare con i bambini, specialmente alla scuola Chesterton: qui vedo un modo di insegnare unico, molto bello; c’è l’idea di trattare ogni bambino con la massima cura, di interagire con loro a livello emotivo e spirituale, con lo scopo di portarli sempre avanti nel loro viaggio verso la santità.
Finalmente, durante il mio soggiorno, ho potuto stare affianco ai miei amici, di vedere le cose che stanno facendo e di rinforzare i nostri rapporti; loro, in compagnia, mi portano sempre avanti e Nostro Signore ci tiene insieme sempre di più!
Vorrei stare sempre con loro, perché mi vogliono bene, e chi mi aiutino nel mio essere cristiana. Sono contentissima di essere tornata, e non vedo l’ora di rientrare in estate!
Abby Niemanm
Comentários