Cari ragazzi, non ci siamo dimenticati di voi! L’emergenza sanitaria che ha colpito il nostro paese ha generato tanta incertezza e disagi anche nel mondo della scuola. Gli studenti delle scuole parentali, ogni anno, devono conseguire un attestato di idoneità all’anno successivo, presso scuole statali. Esami che generalmente venivano svolti a Maggio, lo scorso anno scolastico, sono stati stabiliti nei mesi di Luglio e Agosto. Questo ritardo, che ha riguardato in particolare i ragazzi dei corsi professionali, non ci ha permesso di assegnare le tradizionali borse di studio a fine anno scolastico, così come si è potuto fare per gli studenti del liceo delle scienze Umane.
Lunedi 9 novembre, alla presenza di alcuni insegnati della scuola sono state assegnate le borse di studio al merito per il buon risultato dell’esame ad Antonio per l’istituto alberghiero e a Giorgia e Lucrezia per il corso di Operatore del benessere, non è mancata la borsa di studio dell’aiuto agli amici assegnata a Giorgia. I presenti sono state delle felpe e una borsa tracolla made in Pump Street accompagnati da dei bigliettini che recitavano le seguenti frasi:
“Nella vita terrena dopo l’affetto di genitori e sorelle, uno degli affetti più cari è quello dell’amicizia e io ogni giorno dovrei ringraziare Dio perché mi ha dato amici così buoni e amiche che formano per me una guida preziosa per tutta la vita.” dalle lettere di Pier Giorgio Frassati
“Vuoi essere un grande? Comincia con l’essere piccolo. Vuoi costruire un edificio che arrivi fino al cielo? Costruisci prima le fondamenta dell’umiltà.” Sant’Agostino
Queste citazioni sono un augurio grande e sincero che abbiamo voluto fare ai nostri ragazzi per la loro vita scolastica e non.
Laura Capecci, professoressa di cucina – Istituto professionale Alberghiero
Comments