Untitled design (4).jpg

PROGETTO SOTTOCOLLE

Ricostruire case, per ricostruire tradizioni e legami fra gli uomini.

Vogliamo acquistare un nuovo terreno, molto vicino a quello di cui siamo già proprietari oggi, dove intendiamo trasferire l'intera Scuola Libera Gilbert Keith Chesterton, che oggi conta più di 110 alunni, e tutti gli uffici che abbiamo acquistato tredici anni fa. Le case che vedete sorgere sulla “Contea” oggi sono state costruite con il nostro lavoro, mettendo insieme i nostri risparmi e ricevendo molte donazioni da amici da tutto il mondo, mossi senza dubbio dalla Divina Provvidenza. La nuova proprietà ha un costo di 580.000 euro. Non ricorreremo a prestiti bancari perché contiamo sulle nostre forze e su quelle dei nostri amici, che ci hanno sempre sostenuto in questi anni. Ma, soprattutto confidiamo nella Divina Provvidenza, nella quale crediamo più che nell'esistenza della terra su cui poggiamo i piedi.

Ricostruire case, per ricostruire tradizioni e legami fra gli uomini.

Abbiamo riscoperto l’importanza di tornare ad essere proprietari di luoghi e di essere strumenti nelle mani di Dio. L’acquisto dei terreni e la costruzione delle case, che ora vedete in piedi e funzionanti, sono state un’esperienza edificante per i nostri ragazzi, per i nostri adulti e benefattori. In molti si sono sentiti partecipi di una piccola Rivoluzione avvenuta tramite le forze di ciascuno di voi e con l’aiuto di Dio.

Il nostro amico Chesterton l’avrebbe chiamata la Rivoluzione Eterna, perchè? Il motivo è semplice: il mondo è ormai diventato ostile ai legami e ha ormai sistematizzato una sorta di assistenza sociale spersonalizzata.

Noi abbiamo fatto una cosa altamente impopolare e avventurosa: abbiamo impegnato i nostri risparmi e le nostre forze per costruire il nostro piccolo mondo buono.

Le case che vedete oggi sorgere presso il Centro educativo "La Contea" sono state costruite con il nostro lavoro, mettendo insieme i nostri risparmi e ricevendo molti doni da tanti amici in tutto il mondo, mossi senza dubbio dalla Divina Provvidenza.

Abbiamo già versato 280.000 euro e dovremo versare la somma restante di 380.000 euro entro il prossimo Natale.

Sostieni

Vogliamo contare sulle nostre forze e su quelle dei nostri amici che ci hanno sempre sostenuto in questi anni. Non vogliamo ricorrere a prestiti bancari perché vogliamo cogliere l'occasione per dire che possiamo costruire qualcosa con le nostre forze, con l'aiuto reciproco e soprattutto con l'aiuto della Divina Provvidenza, nella quale crediamo più che nell'esistenza della terra su cui poggiamo i piedi.

Quanto dobbiamo raccogliere

200 000 euro raccolti

380 000 euro da raccogliere

Sostieni

Come sostenere il progetto

Fai un prestito

Diventando socio della nostra Cooperativa potrai effettuare un prestito a medio/lungo termine dalla durata di 15 anni.

Effettua un accredito alla Cooperativa Sociale Hobbit scs con la causale “Prestito Socio”

al seguente IBAN: IT14T0876924401000000000562

SOTTOCOLLE POST.png
SOTTOCOLLE POST (2).png

Fai una donazione

Effettua un’erogazione liberale al Consorzio La Contea con la causale

“Erogazione Liberale Progetto Sottocolle” al seguente IBAN: IT12H0876924401000000000801

Partecipa all'Impresa dei mille

Attraverso l'Impresa dei Mille una famiglia o un gruppo di amici

si impegna ogni mese, per dieci mesi, a mettere da parte 100€ o 50€ in base

alle proprie possibilità, così da raccogliere 1000€ o 500€.

L’IMPRESA DEI MILLE (3).jpg